domenica 10 gennaio 2021

I fumetti - STEP #21

 

Mi dispiace dover comunicare che per questo post purtroppo non sono riuscita a trovare nessun fumetto che ritraesse il fotogoniometro, nonostante i consigli del professore.

Quello che ho dedotto dalle mie ricerche è che lo strumento da me analizzato viene utilizzato in processi molto lunghi, ovvero, la mappatura di un territorio, che richiede tempo e precisione.

Il tema risulterebbe al lettore forse troppo lento e “noioso”, oserei dire, per una lettura che dovrebbe essere invece fluida e leggera.

 

Inoltre, lo strumento in esame appartiene alla prima metà del ‘900 e da quanto mi è stato possibile comprendere, non ci sono vie di mezzo tra il modello del ‘900 e quello attuale, che si presenta come uno strumento molto complesso, costoso e di tecnologia avanzata.

Il modello attuale ha anche cambiato completamente campo di applicazione rispetto all’originale che ora è molto tecnico e definito; questo mi fa pensare che anche il modello attuale non sia un oggetto valido per un fumetto.

 

Nessun commento:

Posta un commento

La sintesi finale - STEP #28

Questo di oggi sarà l’ultimo post di questo percorso di scoperta del fotogoniometro. Abbiamo iniziato questo percorso ricercando il nome [...