mercoledì 6 gennaio 2021

Cose personali - STEP #25

Oggi, diversamente dal solito, parleremo un po’ di me, o per meglio dire vi mostrerò tre oggetti che per me sono significativi per rappresentare il mio passato, il mio presente e il mio futuro.

Passato: questo libro è un oggetto molto caro nella mia memoria (memento).

Quando me lo hanno assegnato alle superiori, a primo impatto, per me era un compito, qualcosa che inizialmente non avevo deciso di fare troppo piacevolmente.

Sono bastate però poche pagine prima che quelle parole mi diventassero così vicine, quasi come un amico.

Era per me un momento difficile e questo libro è stato prezioso.

 



Presente: questa è la mia Moleskine. Qui appunto tutti i miei impegni, i pensieri e gli obiettivi.

La porto con me ogni giorno, è “presente” ovunque vada (utensile). L’oggetto apparente è molto semplice ma per me carico di significato: mia mamma fino da quando ho memoria porta sempre con sé la sua Moleskine e ogni anno ne ricompra una uguale, ho bene impressa nella mente l’immagine delle sue Moleskine in fila nella libreria.

 



Futuro: questo libricino è una raccolta di tutti i luoghi, i percorsi, i rifugi che io insieme ai miei nonni e ai miei cugini abbiamo visitato il 15 anni di vacanze in montagna a Brunico.

Sono stata io a chiedere a mia nonna di farmi un libretto dove trovare segnati tutti i luoghi che avevamo visitato; sono ormai tre anni che non facciamo più le vacanze in quel luogo, ma la mia speranza è quella di poterci tornare in futuro per poter vedere come quei luoghi siano cambiati e per poterci ritrovare le emozioni provate.




Nessun commento:

Posta un commento

La sintesi finale - STEP #28

Questo di oggi sarà l’ultimo post di questo percorso di scoperta del fotogoniometro. Abbiamo iniziato questo percorso ricercando il nome [...